Immaginate il seguente scenario: Si hanno due oggetti identici, ciascuno con il proprio ID univoco. Immaginiamo che uno degli oggetti sia stato rotto in molti pezzi e che si voglia rimettere insieme l’oggetto. Si dispone di una collezione di pezzi, chiamata “kit di riparazione”. Se chiedeste “come faccio a rimettere insieme l’oggetto?”, vi verrebbe risposto che avete bisogno del kit di riparazione. Manutenzione auto succederebbe se aveste il kit di riparazione e non sapeste ancora come rimettere insieme l’oggetto? Sareste in grado di risolvere il problema? Certo che sì, perché il processo di ricomposizione dell’oggetto è lo stesso processo di scomposizione dell’oggetto in tanti pezzi e di ricomposizione dei pezzi.
Manutenzione auto: Come riparare un’auto senza un meccanico controlli
Molte persone, me compreso, pensano che riparare un’auto sia un lavoro difficile. Ma non è così! Non c’è bisogno di un meccanico per riparare un’auto. Bastano due semplici strumenti: un martello e un cacciavite. E non c’è nemmeno bisogno di andare in un’officina per farlo! Il processo di riparazione di un’auto è molto semplice. Innanzitutto, portate l’auto in officina e chiedete di ripararla. Probabilmente vi faranno il conto. Se non volete pagare, dite loro che non avete intenzione di farlo. Potete anche fare da soli. Ecco cosa dovete fare: – Portare l’auto in un luogo sicuro (il garage va bene). – Spegnere l’auto. – Mettete l’auto in folle (o in parcheggio). – Rimuovere la chiave. – Cercare il cacciavite. – Premere il pulsante di accensione finché non si spegne. – Prendere il cacciavite e la chiave. – Cercare il cric. – Estrarlo. – Trovare il pneumatico. – Mettetelo sul cric. – Sollevare l’auto. – Inserire il cacciavite nel foro e stringerlo. – Rimettere il pneumatico sull’auto. – Reinserire la chiave nell’accensione. – Ruotare il pulsante di accensione finché l’auto non si avvia. Se il motore fa un forte rumore, girare la chiave su “accessorio” e il rumore cesserà.
Manutenzione : Come mantenere l’auto perfettamente funzionante nel tempo.
Esistono due tipi di olio motore: convenzionale e sintetico controlli periodici. Entrambi i tipi hanno funzioni simili. L’olio motore convenzionale è composto da sostanze chimiche a base di petrolio, mentre l’olio motore sintetico è una miscela di oli sintetici e naturali. Il primo tipo di olio motore è stato inventato nel 1886. Da allora, l’olio motore è diventato una parte essenziale delle automobili. Poiché il processo di componenti combustione di un motore a gas è molto caldo, è necessario un lubrificante per proteggere il motore dall’usura. L’olio motore non è un prodotto consumabile, il che significa tagliando che deve essere sostituito periodicamente legge . Quando il motore viene sottoposto a manutenzione, il meccanico svuota l’olio dal motore e lo sostituisce con olio nuovo. Sebbene esistano diversi tipi di olio per motori, tutti hanno lo stesso scopo. Servono a ridurre l’attrito tra le parti in movimento del motore e a proteggerlo dall’usura performance .
Controlli periodici : Quali sono i problemi più comuni che le persone hanno con le loro auto punto di vista ?
I problemi più comuni che le persone hanno costo le loro auto sono: – Parabrezza incrinato, – Perdite, – Scarso risparmio di carburante, – Ruggine, – Alternatore difettoso, – Pneumatici usurati, – Luci posteriori rotte, – Parti rubate, – Problemi ai freni, – Guasto al motore, – Serrature delle porte non funzionanti, – Perdite d’acqua vetture .
Manutenzione dell’auto : 10 modi migliori per mantenere l’auto in perfetta efficienza per lunghi periodi di tempo spesa auto
Non c’è niente di peggio che dover passare ore a riparare un veicolo in panne. Tuttavia, se riuscite a far durare interventi la vostra auto per qualche giorno senza bisogno di grandi riparazioni, risparmierete denaro. Come fare per far funzionare la vostra auto senza problemi più a lungo? Questi consigli vi aiuteranno a evitare costose riparazioni e a prolungare la vita del vostro veicolo. 1. Mantenete i pneumatici ben acquisto gonfiati manutenzione ordinaria. Una bassa pressione degli pneumatici può causare un’usura più rapida della gomma e un aumento del calore, che può portare alla formazione di crepe. Potete controllare la pressione degli pneumatici con un manometro digitale o con un indicatore di bassa pressione sul cruscotto. 2. Evitate di guidare a temperature estreme. Temperature superiori a 60 gradi Fahrenheit possono causare il malfunzionamento dei freni. Allo stesso modo, se il condizionatore d’aria non funziona, la temperatura all’interno dell’auto si surriscalda, causando il malfunzionamento dei freni. 3. Controllare i livelli del liquido. Per quanto riguarda il liquido dei freni, l’impianto frenante deve essere sempre pieno. Un impianto frenante pieno previene il brake fade, che si verifica quando il liquido dei freni inizia a perdere. 4. Cambiate regolarmente l’olio. L’olio è un componente importante del motore. Se diventa troppo vecchio, il motore inizia a rompersi. Se non si cambia regolarmente l’olio, le parti del motore si usurano. 5. Fate controllare il livello del liquido di raffreddamento. Il liquido di raffreddamento è una parte importante del funzionamento del motore. Se è basso, il motore non avrà abbastanza liquido refrigerante per mantenersi a temperature ottimali. 6. Fate controllare i tergicristalli. I tergicristalli devono essere sostituiti ogni anno o due, a seconda del tipo di veicolo. Sono particolarmente importanti durante i mesi estivi, quando possono impedire agli insetti di penetrare nel veicolo.