Molte persone hanno iniziato a guidare auto elettriche. Non c’è molta domanda per questo tipo di trasporto nel mercato nazionale. I Paesi europei hanno iniziato con successo a introdurre questi veicoli. Quando si confronta un’auto a benzina con un’auto elettrica, bisogna considerare il prezzo, l’affidabilità, i costi di manutenzione, la sicurezza e altri fattori importanti. Quando una persona acquista un’auto elettrica o è semplicemente interessata al car sharing come funziona, non risparmia solo sulla benzina. Spenderà meno soldi per la manutenzione dell’auto. I motori a benzina sono diversi in quanto costano molto meno e hanno un’autonomia migliore.
È necessario conoscere i pro e i contro dell’auto. Tutti dovrebbero studiare i vantaggi e gli svantaggi delle auto a benzina per poter trarre le giuste conclusioni.
I vantaggi dell’auto:
– Maggiore comfort. Tutti i conducenti apprezzano l’abitacolo accogliente e il sedile imbottito. Nessuno vuole guidare e fare i salti mortali nei normali mezzi di trasporto pubblico. Non è una lunga passeggiata fino alla macchina. Ci vogliono 15-30 minuti per raggiungere la fermata dell’autobus. I proprietari di auto a benzina non devono cercare costantemente una stazione di servizio per le auto elettriche. Bastano 5 minuti per fare il pieno di carburante alla propria auto.
– Piacere. Molte persone vedono l’auto non solo come un mezzo di trasporto, ma come l’intero scopo della vita. Per loro è una vera emozione guidarla e fare il pieno di benzina.
– Costo ridotto. Un motore a benzina è molto più economico di uno elettrico. Le auto convenzionali sono popolari perché possono essere acquistate a basso costo.
– Sono semplici e di facile manutenzione. Se un motore a benzina si rompe, non c’è alcun problema a ripararlo. Quasi tutte le stazioni di servizio eseguono questo tipo di lavoro. Il prezzo della manutenzione in Russia sarà molto più basso.
– Gamma. Un pieno di carburante è sufficiente per 500-600 chilometri. Tutto dipende dal consumo di benzina e dalle dimensioni del serbatoio.
– Riscaldamento conveniente del salone. Le auto a benzina hanno un sistema di riscaldamento semplice, che non grava sulla batteria e sui sistemi interni. Il riscaldamento richiede un tempo minimo rispetto al riscaldatore dell’auto elettrica.
-Velocità e dinamica. Molti motori che consumano benzina, accelerano rapidamente e hanno buone qualità dinamiche.
– Una vasta gamma di veicoli. Rispetto alle auto elettriche, le auto a benzina hanno una scelta più ampia.
Ci sono poi gli svantaggi delle auto a benzina tradizionali. Non sono così tanti come si potrebbe pensare a prima vista. I vantaggi e gli svantaggi vi aiuteranno a decidere se è meglio un’auto elettrica o a benzina.
Svantaggi delle auto:
– Dover spendere molti soldi per la manutenzione e il rifornimento di carburante.
– Breve scarico del motore.
– È necessario cambiare costantemente l’olio, le candele e altri materiali di consumo.
– Alto rischio di incendio.
È indispensabile conoscere i pro e i contro delle auto elettriche. Senza queste informazioni, sarà impossibile sapere quale auto acquistare. Le auto elettriche hanno dei vantaggi per l’ambiente, ed è per questo che molte persone le acquistano. I proprietari di auto elettriche si preoccupano di non rilasciare nell’ambiente emissioni nocive e tossiche.
I vantaggi delle auto elettriche:
– Non è necessario spendere soldi per la benzina. Chi ha acquistato un’auto elettrica la ricarica utilizzando una presa di corrente domestica o una stazione speciale. Il prezzo per kW è molto inferiore a quello di 1 litro di carburante. Ora è chiaro cosa sia più redditizio con un’auto elettrica o a benzina.
– La manutenzione dell’auto è facile e semplice. Le auto elettriche hanno un design semplice, che semplifica il processo di funzionamento. Il proprietario di un’auto elettrica non deve controllare, cambiare o pulire costantemente qualcosa.
– Silenzio assoluto in cabina. Le auto elettriche sono molto silenziose. L’unico suono che si sente è quello della gomma quando si guida ad alta velocità.
-Sicurezza. Molte auto elettriche sono dotate di un gran numero di funzioni avanzate che garantiscono protezione e sicurezza.
– Ecocompatibilità. Le auto elettriche non hanno emissioni nocive, quindi non inquinano l’atmosfera.
Svantaggi delle auto elettriche:
-Limitazione della velocità e scarso odore di guida. Difficile percorrere lunghe distanze con una sola carica. Le auto elettriche semplici possono essere guidate solo per 200 km. Le auto elettriche più moderne e costose hanno un’autonomia di 500-700 km.
-Lunghi tempi di ricarica dell’auto. Per ricaricare completamente l’auto, è necessario attendere dalle 7 alle 10 ore.
-Dimensione piccola. Molte auto elettriche sono compatte e di dimensioni ridotte.